Marchi


SOLMEC SpA, fondata nel 1960, costruisce caricatori gommati, cingolati, e su postazione fissa. Nata per soddisfare le esigenze del mercato locale (nord Italia) subito si fece notare per la particolare affidabilità e per i bassi costi di gestione, derivanti dall’utilizzo di componenti di primaria qualità e dall’impiego di processi produttivi costantemente aggiornati ed in linea con i più elevati standard.

Nel corso degli anni l’Azienda ha sempre investito le proprie risorse finanziarie per perfezionare sempre più i propri prodotti, ed aumentare i servizi offerti.
Ad oggi SOLMEC SpA, conosciuta in molti paesi del mondo, occupa la posizione di leader nel mercato italiano e di assoluto rilievo nel mercato europeo.
Grazie alla loro versatilità, le macchine Solmec vengono utilizzate nei più svariati settori: dalle acciaierie, alle aziende di recupero di materiale ferroso e non, alle autodemolizioni, alle aziende di trattamento e smaltimento di rifiuti solidi, alle segherie, alle concerie, alle compagnie portuali, agli scali ferroviari ed in tutte quelle aziende che necessitano di movimentare materiale adempiendo alle più severe normative europee in materia di sicurezza.


Da oltre 80 anni Lombardini fornisce un contributo significativo all’evoluzione dei motori Diesel puntando costantemente all’innovazione dei prodotti e dedicando la massima attenzione alle esigenze dell’utilizzatore finale.

Leader mondiale fra i produttori di motori Diesel fino a 50 kW, Lombardini produce e distribuisce motori tramite una fitta rete commerciale composta da:

  • quattro filiali (Francia, Spagna, Germania, UK)
  • un local office situato a Singapore
  • oltre 150 distributori nel mondo.

1968, il 13 maggio, Poli Giovanni deposita il brevetto nr. 843479 per la prima e caratteristica “scopa rotante raccoglitrice a spinta”.

E’ il primo semplice modello che è alla base di una gamma di spazzatrici efficienti ed affidabili che negli anni successivi si completa e si diffonde con un crescente successo presso la clientela.

Oggi, la Poli S.r.l. produce e vende una linea completa di motoscope tutte dotate di una grande aspirazione, robustezza ed affidabilità.

Le motospazzatrici Poli possono essere scelte secondo diversi sistemi di funzionamento: motoscope manuali, motoscope a batteria, motoscope a benzina, motoscope con uomo a bordo e motoscope con scarico idraulico.


Cargo Floor BV è il principale fornitore europeo di sistemi di carico e scarico automatici orizzontali, che vengono esportati in tutto il mondo. Con oltre 25 anni di esperienza, ottima qualità e un altissimo livello di servizio, Cargo Floor BV è ormai riconosciuto in tutto il settore come di fama mondiale leader di mercato!

Cargo Floor BV produce i suoi prodotti a Coevorden, Paesi Bassi, sotto il marchio di qualità ISO 9001-2008 (certificato da Lloyds). Prima della consegna, ogni sistema è ampiamente testato nella geometria e nella sigillatura. Questo assicura che ogni sistema Cargo Floor sia facile da installare e che funzioni perfettamente in qualsiasi parte del mondo.